La galleria d’arte Mentana di Firenze presenta la mostra personale dell’artista Carmen Cecilia Rusu un’artista nata il 26 gennaio 1970 a Dej, in Romania. Fin dall’infanzia ha scoperto la sua passione per il disegno e la pittura avendo un’occhio creativo e astratto.

La personalità della pittrice molto solare riflette nei suoi dipinti,riportando sopratutto i suoi stati d’animo con i variegati colori su tela.

Nel 2013, ha deciso di seguire un corso chiamato “Disegnare con l’emisfero giusto”. Un anno dopo ha intrapreso un corso di pittura dove ha avuto il suo primo contatto con la tecnica acrilica. Da quel momento in poi divenne la sua tecnica preferita.

Nel 2016 si è iscritta alla scuola d’arte “Tudor Jarda” di Cluj, nella sezione di pittura, per approfondire le sue conoscenze sul campo.

Oggi, dipingere significa per Carmen un’uscita dall’universo quotidiano, il frutto della creazione esprime i ricordi al suo interno. La pittrice mostra un’arte biografica dove ogni pennalata racconta di se una pittura implicita, in cui siamo tentati di trovare l’elemento nascosto – persino il nostro sé.

OPENING 

Sabato 14 Settembre ore 18.00

FREE ENTRY