Galleria D’arte Mentana Firenze

Presenta

“La Maison du couleur”

L’arte è la forma più sublime dell’espressione di noi

Nasce dalle emozioni più profonde che si trasformano in forme e colori dando vita a ciò che noi chiamiamo “esistenza”. Senza arte non esisterebbe nessuna forma di bellezza, emozione e sensazione, che unite parlano di coloro che le esprimono e creandole le rendono visibili al mondo.

Ecco la “MODA SI FA ARTE”, segno tangibile che tutto può essere odellato, creato e reso visibile, non solo per essere osservato, ma per essere indossato, vissuto, sentito e amato, una seconda pelle che porta in sé la storia e l’emozione di chi l’ha creata.

La Maison du couleur nasce dall’incontro di due personalità diverse, due artiste, Silvia e Roberta, che hanno saputo interpretare, il proprio “sentire” individuale, fondendolo e amalgamando le proprie esperienze in un unico progetto artistico “la moda nell’arte”.

Le creazioni nascono da un ‘idea di unicità e personalizzazione, che rendono chi le indossa protagonisti indiscussi di stile e sobrietà. La collezione presentata, interamente dipinta a mano ed eseguita con tecniche miste, nasce dallo studio d’insieme tra geometrie e linee morbide per un effetto ottico piacevole che unite ad una esplosione di colore trasforma l’abito in un’espressione d’arte.

“Impara le regole di un professionista affinchè tu possa ingrangerle come un artista!” – Pablo Picasso 

 

VERNISSAGE sabato 31 ottobre 2015 ore 18.00